Un problema veramente delicato è il restauro o la ricostruzione degli elementi dentali distrutti o mancanti mediante manufatti prodotti nei laboratori odontotecnici su indicazione e progettazione del medico odontoiatra. Passione e precisione sono le peculiarità necessarie per’affrontare con le più moderne apparecchiature ogni tipo di intervento.
La protesi mobile riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui), fino alle protesi mobili parziali provvisorie, che vengono di solito utilizzate per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti.
Vantaggi per il paziente:
- Risolvere definitivamente il problema dell'instabilità della protesi con un intervento di una sola ora ed un costo contenuto. E riacquistare così la gioia di un sorriso.
Vantaggi per lo studio odontoiatrico:
- Fornire ai propri pazienti un eccellente servizio che può essere proposto ad un costo ragionevole.
- Procedura efficace per il miglioramento dell'attività dello studio (in un'ora stabilizzazione della protesi in una sola fase).
- Poter trattare quei pazienti che non tollerano un impianto convenzionale.